Storia

Maker nasce nel 1987 in una sede operativa di circa 300 metri quadrati, situata nella culla del Montefeltro in Zona Industriale Schieti di Urbino, grazie ad una percezione imprenditoriale del fondatore e attuale amministratore Serenello Vecchietti, per progettare e produrre macchine edili e stradali.

 

Dal 1994 si identifica sul mercato con il settore edilizia nelle macchine da taglio.

 

Nel corso degli anni si è impegnata nell’introduzione continua di nuovi modelli e allargando la gamma a prodotti complementari distinguendosi per bellezza e qualità dei suoi prodotti.

 

Nel 2006, a conferma della crescente necessità del mercato in termini di qualità e servizio, Maker ha raggiunto l’importante traguardo della Certificazione del proprio Sistema Qualità secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2000 da parte della SGS ITALIA Spa di Milano, per la progettazione, produzione e assistenza di macchine edili e stradali. Nello stesso anno ha inoltre portato a compimento l’ampliamento del proprio stabilimento permettendole di mettere in opera nuove linee di produzione e di aumentare le zone riservate al montaggio e alla spedizione.

 

Oggi la sede operativa è di circa 3.500 metri quadrati.

 

Maker può attualmente vantarsi della collaborazione di personale altamente qualificato e specializzato nel settore metalmeccanico. Ha una rete commerciale che copre tutto il territorio nazionale ed è presente da molti anni in ben oltre 30 Paesi nel mondo. L’ingresso in campo internazionale è stato possibile anche grazie alle numerose partecipazioni a manifestazioni fieristiche quali: SAIE, SAMOTER, INTERMAT, BAUMA.. che hanno contribuito a consolidarle l’ottima immagine di marchio, la qualità del prodotto, la sicurezza, l’affidabilità e il servizio al cliente.